Non hai mai fatto sport ma devi  rimetterti in forma per il giorno del matrimonio?

Se sei una sportiva sicuramente saprai già cosa fare, ma se  invece non hai mai fatto sport in vita tua, con il matrimonio in vista sei consapevole di non poterne più fare a meno, ma non sai da dove partire, in questo articolo troverai degli utili spunti. Ovviamente non puoi pensare di rimediare in un mese, al non aver mai fatto sport per i primi 25 anni della tua vita… quindi armati di pazienza e determinazione! Innanzitutto inizia a mangiare in modo sano e regolare e bevi molta acqua. (leggi il nostro articolo a riguardo) Iscriviti in una palestra che ti torni comoda e facilmente raggiungibile da casa o dal lavoro. Non importa che abbia macchinari all’avanguardia; scegline una normale ma che abbia degli istruttori di sala in gamba (lo so che i pesi e la sala non sono lo sport dei tuoi sogni ma fidati, con un istruttore in gamba, la sala ti darà risultati più veloci e più visibili rispetto a qualsiasi corso di fitness). So che quando inizi ad andare in palestra sei euforica e carica, ma attenta a non commettere l’errore fatale: non pretendere di andare in palestra ogni giorno e di seguire corsi di allenamento funzionale o CrossFit già dalla prima settimana come se tu fossi una veterana; rischieresti di farti male, di affaticare il tuo fisico, di sentire dolori assurdi per diversi giorni e di perdere la voglia di andare in palestra.

Quello che devi fare è partire in maniera graduale, per gli esercizi specifici ti farai consigliare dal personale della tua palestra di fiducia, ma come regola di base puoi seguire questa:

  • Le prime due settimane “vacci piano”: lavora sul cardio e sulla mobilità articolare, così da mettere le basi per un lavoro più intenso e mirato (mi raccomando l’alimentazione). Tappeto, cyclette, qualche “pesetto”, un pò di addominali possono bastare. Fondamentale lo stretching alla fine dell’allenamento.
  • Nelle prime settimana ogni allenamento non deve durare più di un’ora. Tre allenamenti la settimana andranno benissimo…
  • La terza e la quarta settimana sarai pronta ad iniziare con qualche esercizio un pochino più complesso. OK a stacchi, squat e press, ovviamente con carichi leggeri.
  • Dalla quinta settimana potrai aumentare  i carichi. Vedrai… sentirai il tuo corpo  diventare una macchina da guerra.

Continua ad allenarti ed alimentarti seguendo i nostri consigli fino a che non avrai raggiunto il tuo obiettivo. Ti piacerai così tanto che sarà impossibile smettere per tornare alle vecchie e cattive abitudini.


Ti piacerai così tanto che sarà impossibile smettere per tornare alle vecchie e cattive abitudini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCRIVICI

Sending

©2019 Toscana Sposi è una creazione web VISIVidea

or

Inserisci le tue credenziali d'accesso

Forgot your details?