Il capitolo “matrimonio” nella vita di una coppia inizia sempre con la scelta del tema, del colore e dello stile. Molto spesso tale scelta precede anche la proposta, alla fine peròla decisione viene presa solo dopo aver intuito quali sono le tendenze e le mode nell’anno del grande giorno.

Andiamo quindi a dare delle indicazioni. Iniziamo con i colori del matrimonio 2017.

In attesa dei colori dell’anno di Pantone possiamo sicuramente confermare ancora di tendenza il rosa quarzo (colore dell’anno 2016) ed il rosa in generale, in tutte le sue sfumature, dal pastello ai toni piùintensi, per un mood romantico e floreale.

Protagonisti indiscussi saranno peròil verde smeraldo, che richiameràil tema della natura, e l’azzurro acquamarina o turchese che richiameranno, sicuramente in estate, il tema del mare. Presenti anche colori piùvivaci come il corallo ed il giallo per la primavera e l’estate.

A differenza dello scorso anno, la tendenza vuole proprio che piùcolori siano accostati tra di loro. Quindi i colori diventeranno proprio il tema del matrimonio, con un effetto arcobaleno che daràsicuramente allegria al vostro matrimonio.

Senza un vincolo di colore, le tendenze per il 2017 vedono ancora il matrimonio a tema boho- chic, per i forti richiami con la natura. Questo stile prevede un mix tra stile bohemienne ed hippy, ricco di elementi vintage e decorazioni floreali, il tutto interpretato in modo chic. Sarà adatto per un matrimonio all’aperto in primavera o in estate.

Resiste ancora lo stile urbano arrivato dall’America, uno stile moderno e minimal-chic adatto per ambienti ex- industriali o loft metropolitani, allestiti con oggetti vintage rivisitati in chiave contemporanea. In questo stile essenze di legno e metalli, come ferro e rame, vengono accostati per un effetto elegante e sobrio.

Qualsiasi tema naturalmente dovràessere adatto alla stagione, alla location e non per ultima alla personalità degli sposi.

SCRIVICI

Sending

©2019 Toscana Sposi è una creazione web VISIVidea

or

Inserisci le tue credenziali d'accesso

Forgot your details?