Tutti a caccia dell’abbigliamento giusto

L’entusiasmo, il fermento e l’affetto che girano intorno a un matrimonio contagiano proprio tutti: genitori, nonni, zii, cugini e amici…

Quando parliamo di matrimonio e di abiti, è spontaneo e naturale pensare automaticamente alla sposa con il suo meraviglioso abito bianco; pensiamo alla fatica e all’indecisione dell’aspirante sposa che dovrà provare decine di abiti, veli, guanti e scarpe…

In realtà l’entusiasmo, il fermento e l’affetto che girano intorno a questo grande evento, contagiano proprio tutti. Si parla di genitori (e automaticamente suoceri), di nonni, di zii, cugini ed amici che con ansia ed anticipo cercheranno l’abito perfetto da indossare quel giorno. Ed è proprio questo, a mio avviso, uno degli aspetti più belli del matrimonio: che quando lo sogni e lo programmi, in tanti ti consigliano di “starne alla larga” ma che quando invece sei lì, in piedi davanti alla porta, mano nella mano con tuo padre, e passo dopo passo percorri la navata andando in contro al tuo unico e grande amore, le persone che ti dicevano “ma sei matta, vuoi davvero sposarti?!” con tutta probabilità sono proprioquelle che piangeranno con te dall’emozione.

Possiamo essere rudi, scettici, disincantati… ma dobbiamo ammettere che il matrimonio è uno degli eventi piu magici a cui si possa assistere. Ed è proprio per questo motivo, che quel giorno, tutti gli invitati (e gli addetti ai lavori), hanno il dovere di essere impeccabili. Quindi fate molta attenzione, dovrete apparire al meglio ma senza offuscare la sposa, che deve essere la sola ed unica protagonista. Prima di scegliere il vostro look, cercate di capire (qualora ci fosse) il tema della cerimonia. Evitiamo quindi il bianco e preferiamo dei colori pastello per le cerimonie di giorno e colori accesi per le cerimonie di sera.
Passabile l’abito lungo o nero, a patto che lo si indossi dal pomeriggio in poi. Potete scegliere tra uno stile romantico o uno stile più rock.

E’ giusto andare alla ricerca dell’abito perfetto… ma non dimenticatevi i giusti abbinamenti e quindi la scelta dei giusti accessori e del giusto make up.
Lasciatevi suggerire e seguite l’istinto e le sensazioni dettate dal vostro umore e stato d’animo… Perciò, se per voi è una giornata no, meglio rimandare la scelta!

SCRIVICI

Sending

©2019 Toscana Sposi è una creazione web VISIVidea

or

Inserisci le tue credenziali d'accesso

Forgot your details?