…per vivere la tua favola! Vi aiutiamo a trovare quello perfetto per voi

Quando a determinare il modello del vostro vestito non sarete ne voi ne tutta la troupe di consigliere che vi porterete dietro quel giorno

Sicuramente ognuna di voi ha già molto ben impressa nella mente l’immagine dell’abito ideale, l’immagine del famoso “abito dei sogni”. Magari pensate anche che in fondo possa essere relativamente semplice scegliere perché già sapete quello che volete… Tra voi e voi starete dicendo: “Certo… ho anche ritagliato la foto dalla rivista e salvato sullo smartphone l’immagine del mio preferito”. Siete convinte di andare in atelier, di provare 3 o 4 abiti simili a quello che tanto vi piace e che tra quelli sceglierete? Bene , non voglio deludervi, ma sappiate che non sarà solo questo il giusto modo per trovare il vostro abito. Sapete perché? Ma certo… nessuna di voi potrà andare a scegliere il proprio abito senza aver prima letto alcuni dei miei consigli 😉

Quali sono le tue forme e qual’è il tuo stile?

Qualunque esso sia la professionalità che trovi in atelier fa si che ci sia sempre qualche fantastica soluzione più adatta a mettere in risalto i tuoi punti di forza…

Spose più alte

abito-2

A voi bastano davvero pochissimi consigli. Ammetterete che siete avvantaggiate: potreste infatti indossare qualsiasi modello di abito, specialmente se oltre ad essere alte siete anche molto magre. Infatti, per creare ed evidenziare un pò di più le vostre curve vi basterà optare per un abito leggermente voluminoso.

Spose meno alte

abito-3Sarebbe preferibile scegliere tra gli abiti a sirena, quelli dal taglio allungato o quelli
cosiddetti a colonna. Sareste perfette anche con delle belle scollature profonde e magari un’acconciatura raccolta o un taglio corto e sbarazzino. Gli accessori per slanciare la figura dovranno essere leggeri.

Spose con più seno

abito-5Consiglierei di scegliere un abito con un bustino in grado di contenere e valorizzare la vostra scollatura. Provate pure a muovervi liberamente, saltellare e chinarvi più volte. L’abito dovrà rimanere al suo posto senza aver bisogno di essere risistemato dopo ogni piccolo movimento. Scegliendo l’abito giusto, il vostro invidiabile décolleté risulterà sensuale e non volgare.

Spose con meno seno

abito-4Mi sento di dire: non fossilizzatevi tanto sul seno che se non c’è stato fino ad ora, non ci sarà neppure quel giorno. Non state a pensare a quello che non potrete indossare, bensì approfittatene. Avrete la fortuna di non essere obbligate ad indossare quei fastidiosissimi reggiseni. Solo voi potrete osare con scollature profonde, audaci e sexy. Potrete puntare tutto su una bellissima schiena nuda.

Spose curvy

abito-6Puntare su tessuti ben strutturati che vi aiuteranno a modellare il vostro corpo
e a valorizzare i vostri punti di forza. Per il busto la soluzione migliore sarà un bel corsetto: vi sosterrà il seno ed evidenzierà il punto vita. Il consiglio è quello di evitare le gonne troppo larghe e voluminose. E se avrete spalle o schiena scoperte, per la cerimonia, preferite una bella stola ai boleri.

Questo ultimo consiglio invece è rivolto a tutte voi… da donna a donna: quando sceglierete l’atelier a cui affidarvi, non fatelo solo per le marche degli abiti di cui sono rivenditori… piuttosto visitateli e parlate con le commesse, chiedete informazioni a chi seguirà l’eventuale prova. Ascoltate il cuore e le vostre sensazioni. Fidatevi e soprattutto fatevi consigliare. Sono donne come voi e in più fanno questo di mestiere. Sapranno come nascondere i vostri piccoli difetti e valorizzare i vostri punti di forza!

SCRIVICI

Sending

©2019 Toscana Sposi è una creazione web VISIVidea

or

Inserisci le tue credenziali d'accesso

Forgot your details?